Perchè partecipare

Consapevolezza emotiva

Approfondirai la tua consapevolezza emotiva e comprenderai come le emozioni influenzano il comportamento umano.

Persuasione etica

Esplorerai il potere della persuasione etica e imparerai a comunicare in modo efficace in ogni situazione.

Comunicazione efficace

Svilupperai una comunicazione autentica e coinvolgente, basata sulle tue esperienze e sulla tua storia.

retorica

Utilizzerai la retorica di Aristotele (Ethos, Pathos, Logos) per creare presentazioni memorabili e coinvolgenti.

Linguaggio del corpo

Scoprirai l’importanza della narrazione di storie appassionanti, attraverso il linguaggio del corpo e la modulazione del tono di voce.

Ispirare cambiamenti

Utilizzerai narrazioni autentiche per generare cambiamenti duraturi basandoti sulla trasparenza e sulla considerazione degli interessi dell’altro.

Influenzare gli altri attraverso le parole è una scienza complessa

Riusciamo a ispirare davvero chi ci ascolta quando le nostre azioni e i nostri propostiti per il futuro si allineano con ciò in cui noi crediamo, con il nostro sistema di valori.

Dal punto di vista neuroscientifico questo accade quando il nostro lobo prefrontale (il “centro esecutivo del cervello”) si connette con il nostro sistema limbico (dove risiedono i nostri valori).

Ispirare, influenzare, produrre cambiamenti significa innescare questa connessione in chi ci ascolta. Lo storytelling è un potente strumento per simulare questa connessione e generare influenza.

A chi è utile

  • Manager e leader aziendali che desiderano migliorare la comunicazione all’interno del loro team, facilitando la collaborazione e il raggiungimento degli obiettivi.
  • Titolari di imprese e start-up per migliorare la loro capacità di presentare idee ai potenziali investitori, clienti e partner commercial.
  • Professionisti delle vendite e del marketing per migliorare la comunicazione con i clienti e influenzarli in modo positivo.
  • Coach e consulenti che vogliono migliorare il loro impatto sui clienti e sulle persone con cui lavorano.
  • Speaker e persone abituate a parlare in pubblico, che desiderano creare presentazioni coinvolgenti e memorabili.
  • Chiunque sia desideroso di migliorare la propria capacità di influenzare gli altri e di avere su di loro un impatto positivo.

Prossime Edizioni

8 – 10 Febbraio 2024

18 – 20 Aprile 2024

6 – 8 Giugno 2024

I posti sono limitati per mantenere un ambiente di apprendimento interattivo e coinvolgente.

Come partecipante riceverai una guida di studio completa e materiali aggiuntivi.

Vivrai in prima persona l’esperienza di co-apprendimento migliorando in poco tempo le tue capacità di comunicazione, di pensiero e di leadership. Attraverso contenuti coinvolgenti, sessioni multiple di pratica, feedback in tempo reale e l’applicazione delle più recenti scoperte neuroscientifiche, affinerai le tue tecniche comunicative e le tue abilità manageriali.

agenda

Cosa si fa

Il corso si svolge in 3 giorni di apprendimento, pratica ed esperienze di gruppo.

#GIORNO 1 – ORE 19.00
Cena Jeffersoniana e introduzione programma

#GIORNO 2 – 9.00 | 19.00
Neuroscienze e Influenza
Il triangolo Retorico di Aristotele
Individuazione della propria “origin story”

#GIORNO 3 – 9.00 | 19.00
Framing
Modello LOVE
Presentazione della propria “storia di influenza”

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